Esenzione Ticket: come presentare l'autocertificazione a Ferrara e nei comuni della provincia
Ferrara, 8 Marzo. È importante ricordare che, per tutti i cittadini che non hanno visite o esami da effettuare nell’immediato, è possibile presentare l’autocertificazione anche dopo il 17 settembre 2011, senza il rischio di incorrere in penalizzazioni o ticket maggiorati.
Si ricorda che il modulo di autocertificazione deve essere consegnato in duplice copia, allegando copia di un documento di riconoscimento del dichiarante (es.: carta identità, patente guida, passaporto, tessera sanitaria TEAM,...) , per qualsiasi forma di trasmissione utilizzata (posta elettronica certificata, Raccomandata AR, Fax, consegna diretta)
Per facilitare la consegna dei moduli di autocertificazione in città, l’Azienda USL di Ferrara raccomanda di utilizzare in maniera preferenziale i seguenti canali:
- FAX: SPORTELLO UNICO DI FERRARA – Via Cassoli 30, 44121 FERRARA
NUMERO FAX 0532 235665 – 235568 - POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA: affariistituzionali@pec.ausl.fe.it
- CAAF E PATRONATI: è possibile consegnare il modulo di autocertificazione ai PATRONATI e CAAF che hanno aderito alla convenzione. Clicca qui per consultare l'elenco aggiornato per tutti i Comuni della provincia.
Per tutti coloro che non hanno la possibilità di utilizzare i canali indicati è possibile rivolgersi agli sportelli CUP di:
- AZIENDA OSPEDALIERA S. ANNA
Sede ex Dispensario: dal lunedì al venerdì dalle 7,15 alle 19,15;
Sede Centrale: dal lunedì al venerdì dalle 7,45 alle 14,30 e il sabato dalle 7,45 alle 13.
- AZIENDA USL – Via Cassoli: Tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle 14,30 alle 17.
Nelle altre sedi della provincia rimangono invariate le modalità di consegna già adottate.