Nominati i nuovi direttori di distretto dell'Azienda USL di Ferrara
Nominati i vertici dei distretti territoriali dell’Azienda USL di Ferrara: Alberto Tinarelli è il nuovo direttore del distretto centro nord. Mauro Manfredini, direttore del dipartimento cure primarie del distretto ovest succede a Tinarelli a capo del distretto ovest e Sandro Guerra, direttore del dipartimento cure primarie sud est, è nominato direttore del distretto sud est.
L’articolazione distrettuale è nata come modello organizzativo in grado di assicurare ai cittadini un’assistenza sanitaria adeguata alle caratteristiche sociali, demografiche ed economiche del territorio di riferimento. Fanno capo al distretto centro nord i comuni di Ferrara, Berra, Copparo, Formignana, Jolanda di Savoia, Masi Torello, Ro Ferrarese, Tresigallo, Voghiera, al distretto ovest Cento, Bondeno, Sant'Agostino, Mirabello, Poggio Renatico, Vigarano Mainarda, ed infine, al sud est, i comuni di Argenta, Portomaggiore, Ostellato, Migliaro, Migliarino, Massafiscaglia, Codigoro, Lagosanto, Comacchio, Mesola, Goro.
Azienda USL di Ferrara e Azienda Ospedaliero-Universitaria comunicano, infine, in maniera congiunta la nascita della Struttura Sanitaria Interaziendale Presidio Sanitario Territoriale S. Anna, struttura nota ai ferraresi come “Anello S. Anna”. In vista dell’apertura di Cona, la neo struttura diverrà una sorta di cittadella della salute per l’assistenza sanitaria di primo livello. Responsabile del Presidio Sanitario S.Anna sarà Davide Fabbri, già direttore sanitario dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara e direttore del Presidio Unico Ospedaliero dell’Azienda USL.