Al Borselli di Bondeno riprendono alcune attività dopo gli eventi sismici delle scorse settimane
A Bondeno riprendono alcune attività del presidio Borselli. Infatti, dopo il terremoto che ha duramente colpito tutta l’Emilia-Romagna e le conseguenti misure di sicurezza adottate per garantire la pubblica incolumità, che hanno determinato la sospensione o il trasferimento di alcuni servizi, stanno lentamente riprendendo alcune attività al Borselli.
La direzione distrettuale informa, pertanto, i cittadini che da lunedì 4 giugno 2012 riprendono appieno i servizi:
- distribuzione ausili (carrozzine, letti..), lunedì dalle 14 alle 17.30
- distribuzione presidi uro–enterostomie e per incontinenza, martedì dalle 9.30 alle 12.30
- distribuzione farmaci, mercoledì dalle 15.30 alle 17
- assistenza domiciliare, secondo le consuete modalità di accesso al servizio
Per raggiungere i locali, sedi dei servizi, l’accesso allo stabilimento è adiacente all’attuale portineria; per le Residenze Protette per anziani, invece, è agibile il consueto ingresso
L’attività ambulatoriale del punto di primo intervento è sospesa, in caso di emergenze è operativa l’ambulanza medicalizzata H 24, attivabile chiamando il 118.
Infine, verificata l’agibilità di tutti gli studi di medici e pediatri di famiglia, si informano i cittadini che, da lunedì 4 giugno verrà sospeso il servizio di guardia medica diurna (8-20), misura attivata in via eccezionale a seguito del sisma. In questa fascia oraria i cittadini potranno rivolgersi, come di consueto, ai propri medici e pediatri. La guardia medica rimane attiva nella fascia oraria notturna (20-8) e nei giorni prefestivi e festivi al seguente numero 840000541.
Al fine di rendere meno complesso il percorso all’interno del Borselli è stata predisposta un’apposita segnaletica affissa nella struttura. Consapevoli dei possibili disagi che potrebbero verificarsi in questi giornate di riorganizzazione, si invitano cittadini ed utenti a prestare particolare attenzione a cartelli ed indicazioni esposti nello stabile.