Oggi il trasferimento temporaneo della Centrale Operativa 118
Da questo pomeriggio (29.03.2012 n.d.r.), a partire dalle ore 14.00, la Centrale Operativa 118 di Ferrara verrà trasferita temporaneamente di fronte ai locali attualmente in uso, negli spazi finora utilizzati come uffici direzionali della Centrale Operativa 118, sempre all’interno del S. Anna. Il trasferimento è necessario per consentire la sostituzione di tutti gli apparati radio e l’aggiornamento delle tecnologie della Centrale. Alle ore 20.00 di questa sera è previsto, inoltre, il passaggio dall’attuale sistema radio analogico a quello digitale alla presenza di tutti i tecnici - Telecom, Eurocom ed Engineering Sanità.
Per tale passaggio si comunica che tutte le ambulanze dell’emergenza sono state dotate di radio Dual-mode (analogico + digitale) e nel corso di questa mattina sono state distribuite le radio portatili digitali a tutti i mezzi.
Alcuna interruzione di continuità delle comunicazioni, quindi, sia da parte dell’utente che tra la Centrale ed i mezzi di soccorso su tutto il territorio provinciale.