Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / 2012 / Trasferimento degli ospiti della lungodegenza del Borselli di Bondeno all’ospedale di Cento

Trasferimento degli ospiti della lungodegenza del Borselli di Bondeno all’ospedale di Cento

archiviato sotto:
pubblicato il 25/05/2012 09:11, ultima modifica 25/05/2012 09:11

Lo sciame sismico attualmente in corso, ed in particolare le scosse verificatesi nella notte tra il 23 e il 24 maggio, hanno provocato ulteriori danni ai muri e ai pavimenti dello stabilimento di Bondeno. Le manifestazioni più evidenti si sono presentate al secondo piano dove è ubicata la lungodegenza post-acuzie (LPA) e nella sede dei servizi specialistici del poliambulatorio al primo piano, dove gli esperti hanno riscontrato alcune fessurazioni. Valutazioni e verifiche tecniche da parte delle autorità competenti hanno evidenziato problemi alla staticità e sicurezza degli ambienti.
Gli ospiti attualmente presenti in LPA – 39 pazienti totalmente allettati e comunque non deambulanti – sono in fase di trasferimento ai reparti dell’ospedale SS.ma Annunziata di Cento. Parenti e congiunti di questi ospiti sono stati preventivamente avvisati.
Sarà cura dell’Azienda comunicare tempestivamente eventuali trasferimenti che coinvolgano altre attività, nel caso in cui ulteriori scosse determinino nuove condizioni di pericolo.

Azioni sul documento
archiviato sotto:

       

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali