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Da lunedì 8 aprile attivo il Punto di Accoglienza (PDA) al poliambulatorio del presidio ospedaliero del Delta

pubblicato il 05/04/2013 12:15, ultima modifica 05/04/2013 14:52
Da Lunedì 8 Aprile 2013 sarà attivo presso il Poliambulatorio del Presidio Ospedaliero del Delta il Punto di Accoglienza (PDA).Sarà gestito da personale infermieristico dove un infermiere sarà presente dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8 alle ore 13.

Da Lunedì 8 Aprile 2013 sarà attivo presso il Poliambulatorio del Presidio Ospedaliero del Delta il Punto di Accoglienza (PDA). Sarà gestito da personale infermieristico dove un infermiere sarà presente dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8 alle ore 13.

 Il PDA si propone di garantire percorsi omogenei e rapidi per la conclusione dell’iter diagnostico attivato dopo visita ambulatoriale dal medico specialista, creando successivamente un punto di raccordo con i Medici di Medicina Generale (MMG) al fine di ottimizzare i rapporti della rete.

I percorsi diagnostici terapeutici qualificano l’efficacia di un poliambulatorio garantendo l’erogazione di attività complesse ed integrate finalizzate alla risposta di un problema diagnostico e/o terapeutico specifico, favorendo una completa presa in carico specialistica del paziente a seguito di un quesito diagnostico proposto dal MMG.

Tale attivazione, dei percorsi diagnostici terapeutici, si realizza attraverso il completo “governo clinico” in cui è lo specialista a curare l'iter diagnostico o terapeutico dell’utente, fino alla sua conclusione in collaborazione con il MMG.

L’infermiere del PdA assicura le seguenti funzioni:

-          Attivazione dei diversi percorsi assistenziali e prenotazione delle prestazioni aggiuntive necessarie al completamento diagnostico, attraverso agende di prenotazione dedicate all’interno del poliambulatorio, che permettono tempi certi di realizzazione;

-          Corretta e comprensibile informazione all’utente riguardo al proprio stato di salute ed alle fasi previste per completare il percorso;

-          Semplificazione e orientamento all’accesso delle prestazioni prenotate.

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