I valori e l'innovazione per la qualità del sistema sociale e sanitario: il 29 novembre convegno a Bologna
La sfida del cambiamento e dell’innovazione, per migliorare la qualità dell’assistenza e la sostenibilità di politiche sanitarie e sociali. Una prospettiva di trasformazione che nasce dalla consapevolezza della forza del sistema, grazie ai risultati ottenuti, e dei miglioramenti ancora raggiungibili puntando a nuovi traguardi.
Questo il tema del convegno che la Regione Emilia-Romagna organizza per venerdì 29 novembre a Bologna (dalle 9.30, Aula Magna di Santa Lucia, via Castiglione 36), con gli interventi, tra gli altri, del presidente Vasco Errani e degli assessori alle politiche per la salute, Carlo Lusenti, e politiche sociali, Teresa Marzocchi.
Il titolo del convegno è "Valori e innovazione per il miglioramento della qualità e della sostenibilità del sistema sociale e sanitario regionale".
Un percorso di trasformazione, d’innovazione organizzativa e professionale - quello atteso dal sistema sanitario e sociale regionale - che coinvolge non solo le Aziende sanitarie e gli operatori dei servizi ma tutti i rappresentanti istituzionali, delle autonomie locali, delle forze sociali e dei cittadini. Ed e proprio a tutti loro che si rivolge il convegno, a pochi mesi dall’approvazione delle indicazioni attuative 2013-2014 del 1° Piano sociale e sanitario regionale, quale occasione di approfondimento dei processi d’innovazione indispensabili nei prossimi anni e della loro necessaria condivisione.
Per iscriversi, compilare l’apposito modulo on line
Segreteria organizzativa
Agenzia sanitaria e sociale regionale dell'Emilia-Romagna
Viale Aldo Moro 21, 40127 Bologna
tel. 051 527 7182 - 7405 -7191
eventisanita@regione.emilia-romagna.it
Fonte: Regione Emilia-Romagna