L'Azienda USL di Ferrara alla "Giornata della Trasparenza" della regione Umbria
L'Azienda USL di Ferrara, individuata dalla Regione Umbria quale Ente virtuoso in materia di Trasparenza è stata invitata alle "Giornate della Trasparenza" che si terranno a Perugia il 12 e 13 dicembre 2013.
Si tratta di un appuntamento importante per la Regione Umbria, come riportato da una nota dell’Ente stesso – che fa parte di un percorso di cittadinanza attiva e di democrazia partecipata e che rappresenta un’ opportunità per condividere suggerimenti e proposte su temi fondamentali per una riforma della Pubblica Amministrazione che favorisca efficacemente anche un controllo diffuso da parte dei cittadini sull’operato delle Istituzioni e sull’utilizzo delle risorse pubbliche, prevenendo fenomeni corruttivi e promuovendo l’integrità.
Si tratta quindi, di un prestigioso riconoscimento per l’Azienda USL di Ferrara, a suggello dell'impegno profuso in questi mesi per l'applicazione della normativa di cui al D. Lgs 33/2013 e l'avvio in produzione dei diversi parametri di trasparenza pubblicati sito web istituzionale, nelle diverse sezioni e sottosezioni di "Amministrazione Trasparente”.
Ai lavori coordinati dal caporedattore dell’Ufficio stampa della Giunta della Regione Umbria, Lucio Biagioni, interverranno per l’Azienda USL di Ferrara Paola Bardasi, Direttore Amministrativo e Alberto Fabbri, Responsabile per la Trasparenza. Parteciperà, invece per la Regione Emilia Romagna Paolo Tamburini.