Linea Salute News "Il ruolo del 118 nell'emergenza del territorio"
Si tornerà a parlerà del ruolo del 118 nell'emergenza-urgenza sul territorio ferrarese nella puntata di Linea Salute News, il notiziario quindicinale dell’Azienda USL di Ferrara, in onda su Telestense dedicato ai temi della prevenzione e degli stili di vita, delle patologie emergenti e dei servizi di cura e di assistenza offerti sul territorio provinciale dall'Azienda Sanitaria Locale.
Al centro della puntata “la rete a maglie strette” di ambulanze, che restano invariate sul territorio, par garantire i tempi di intervento richiesti dalla normativa vigente e “la rete a maglie larghe” di mezzi agili, come le automediche (l'ultima a Casumaro) a supporto delle ambulanze per garantire coperture più ampie.
Ma si tornerà a parlare anche della simulazione di maxi emergenza che si è svolta a Voghiera lo scorso 11 ottobre. Un evento, ripreso interamente dalle telecamere di Telestense, il cui obiettivo era di verificare le procedure per gestire al meglio eventi tragici come quello inscenato a Voghiera: un pullman di 50 persone finito fuori strada, il coinvolgimento di auto e ciclisti.
In studio ci sarà Adelina Ricciardelli, Responsabile del 118 dell'Azienda USL di Ferrara.
La puntata andrà in onda mercoledì 18 dicembre alle ore 20.00
Replica giovedì 19 dicembre ore 14.50 e sarà anche on line su www.telestense.it