Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / 2013 / Mercatini di Natale del Maccacaro

Mercatini di Natale del Maccacaro

pubblicato il 29/11/2013 15:08, ultima modifica 29/11/2013 15:10
Si parte lunedì 2 dicembre 2013 da Ferrara in via A. Cassoli con l’esposizione dei manufatti originalissimi realizzati dagli ospiti del Centro

Mercatini Natale Maccacaro 2013Si avvicinano le festività natalizie e, per il secondo anno consecutivo, torna l’appuntamento con i mercatini di Natale del centro diurno Maccacaro. L’iniziativa coinvolgerà diverse sedi dell’Azienda USL: si parte lunedì 2 dicembre proprio dalla sede dell’Azienda USL di Ferrara. Nell’atrio della struttura di Ferrara – via A. Cassoli, a partire dalle 8.30 ospiti e operatori del centro diurno Maccacaro di Ferrara presenteranno i loro manufatti a cittadini e dipendenti della struttura.
In esposizione e in vendita gli oggetti, pezzi unici realizzati a mano dagli stessi ospiti del centro in occasione delle loro attività laboratoriali. Piccoli doni, semplici pensieri, che possono essere regalati ai nostri cari in occasione delle prossime festività natalizie. Nelle prossime settimane il Centro visiterà anche le strutture AUSL di Copparo ed Argenta.

L’iniziativa, si inserisce tra le attività terapeutiche riabilitative del centro diurno Maccacaro del Dipartimento Salute Mentale dell’Azienda USL di Ferrara ed intende promuovere e valorizzare il lavoro creativo degli ospiti del Centro, rappresentando, inoltre, l’opportunità di integrazione dei pazienti psichiatrici in una realtà diversa dal loro contesto giornaliero. Un’occasione, quindi, per “dare senso” al lavoro svolto e sentirsi meno distanti.
Il ricavato dalla vendita dei manufatti sarà versato in un fondo mirato dell’Azienda USL di Ferrara che permetterà di acquistare nuovi materiali e attrezzature per continuare le attività laboratoristiche.

 

Cittadini e operatori sono tutti invitati a visitare il Mercatino di Natale

Azioni sul documento

       

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali