Nuova donazione dalla famiglia Gallerani in favore dell'Ospedale di Cento
L’Azienda USL di Ferrara ha ringraziato pubblicamente dalla famiglia Gallerani per la nuova donazione, elargita questa volta in favore dell’U.O. Anestesia e Rianimazione del SS.Ma Annunziata. Si tratta di due strumentazioni ad alta tecnologia: un fibroscopio portatile Pentax ed un video laringoscopio Glidescope.
Questa è l’ennesima donazione all’ospedale di Cento da parte dei coniugi Vincenzo ed Elsa, che solo pochi mesi fa avevano acquistato e devoluto alla struttura un nuovo ecografo portatile multifunzionale di ultima generazione, per la Sala Operatoria.
“E’ con sincera gratitudine – afferma Antonella Grotti, direttore U.O. di Igiene e Organizzazione Ospedaliera Cento-Bondeno aprendo l’incontro – che oggi ci rivolgiamo alla famiglia Gallerani che grazie alla loro donazione contribuiscono all’acquisto di nuove tecnologie, arricchendo così l’offerta sanitaria ospedaliera e rendandola maggiormente all’avanguardia”. “Non possiamo essere grati solo come Azienda – ci tiene a sottolineare il Direttore Generale Paolo Saltari - ma ringraziamo la famiglia Gallerani per conto di tutta la cittadinanza, non solo centese, che usufruirà della strumentazione donata.”
Al direttore U.O. Anestesia e Rianimazione Marina Malagodi il compito di presentare i due apparecchi devoluti all’ospedale centese, “l’ennesimo regalo da parte dei coniugi Vincenzo ed Elsa, che conferma la loro crescente sensibilità rispetto alla popolazione centese ed all’Ospedale ”.
Fibroscopio portatile Pentax
Questo fibroscopio portatile per intubazione offre una ampia versatilità grazie alla strumentazione di cui è dotato: oculare di tipo rigido, batteria indipendente, flessione del tubo fino a 160°, canale bioptico eccezionalmente ampio. Queste caratteristiche consentono di utilizzare lo strumento in casi di emergenza riducendo i rischi di contaminazione per il paziente.
Facilita le manovre di intubazione e ne riduce eventuali difficoltà; di semplice utlizzo e consigliato anche dalle strutture sanitarie che già lo utilizzano.
Video laringoscopio Glidescope
Questo strumento rappresenta per le sue caratteristiche il migliore nel campo della laringoscopia avanzata. Il monitor digitale a colori e la videocamera digitale forniscono una visione chiara e di alta qualità, nonché la possibilità di registrazione in tempo reale delle manovre che consentono una intubazione rapida. Il monitor consente, inoltre, di fare didattica in tempo reale.
Concepito per essere utilizzato per una vasta gamma di pazienti dai più piccoli alle persone obese è particolarmente indicato per l’utilizzo in situazioni di emergenza nei dipartimenti di pronto soccorso, sala operatoria e unità di terapia intensiva