Un nuovo defibrillatore consegnato in città
Un nuovo defibrillatore è stato consegnato in città: dopo la consegna di 2 apparecchiature ne copparese un paio di giorni fa, da martedi 3 dicembre 2013 alla Polisportiva Doro di Ferrara è disponibile un defibrillatore semi-automatico esterno che va ad aggiungersi a quelli già presenti sul nostro territorio.
Come già avvenuto per i defibrillatori assegnati alla piascina comunale di Copparo ed alla società sportiva Sorgente di Sabbioncello San Pietro, anche quest’ultimo è stato acquistato con fondi regionali per l’incentivazione di progetti per la defibrillazione precoce sul territorio e consegnati da Daniele Cariani e Riccardo Rista del 118, rispettivamente responsabile e coordinatore del progetto provinciale “Il Tempo è Vita”.
A ricevere la strumentazione Luciano Mazzanti, in rappresentanza degli operatori – 7 – formati in materia di tecniche di primo soccorso (BLSD). Al momento della consegna ha partecipato anche Fausto Molinari, rappresentante dell’Assessorato allo sport del Comune di Ferrara.