Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / 2014 / “I farmaci e le possibili interazioni” appuntamento per venerdì 12 dicembre 2014 a Cento - sala riunioni - casa Panini

“I farmaci e le possibili interazioni” appuntamento per venerdì 12 dicembre 2014 a Cento - sala riunioni - casa Panini

pubblicato il 09/12/2014 14:45, ultima modifica 10/12/2014 17:05
prosegue nel Comune di Cento il ciclo di conferenze dedicato ai cittadini e finalizzato alla promozione di sani stili di vita


Nell’ambito dell’attività dei Comitati Consultivi Misti aziendali (CC.CC.MM.) finalizzate alla promozione di stili di vita sani, si parlerà di interazioni fra farmaci, uso inappropriato e interazioni con alcuni prodotti erboristici di largo consumo con un ciclo di conferenze sul tema dei farmaci, in particolare sulle possibili interazioni derivanti dall’utilizzo di più farmaci nel corso della giornata, caratteristica che accomuna almeno il 40% della popolazione ultra sessantacinquenne. L’illustrazione di tali argomenti sarà effettuata dal Dr. Mauro Manfredini, Direttore del Distretto Ovest e dal Dr. Mauro Navarra, Medico di medicina generale.
L’ incontro si svolgerà venerdì 12 dicembre 2014 a Cento dalle 15 alle 17 presso la Sala Riunioni di Casa Panini, Corso Guercino,74.
Questa terza iniziativa, dopo gli incontri svolti a Jolanda di Savoia e a Ferrara, vede l’attiva partecipazione delle principali Associazioni di Volontariato e tutela dei cittadini presenti nelle singole realtà territoriali, e degli operatori dell’Azienda USL competenti per gli argomenti trattati. La partecipazione è gratuita.

Azioni sul documento

       

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali