Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / 2014 / “Vista da Vicino” magazine d'informazione video

“Vista da Vicino” magazine d'informazione video

pubblicato il 03/11/2014 16:19, ultima modifica 03/11/2014 16:19
Pubblicate on line le trasmissioni di approfondimento dell’Agenzia informazione e comunicazione per la salute della Giunta della Regione Emilia-Romagna

Su SalutER, il giornale on line del Servizio Sanitario Regionale è possibile vedere le ultime tre puntate del magazine “Vista da Vicino”, la trasmissione di approfondimento dell’Agenzia informazione e comunicazione per la salute della Giunta della Regione Emilia-Romagna

  • Il primo video, "La tua salute in un click" contiene informazioni sui servizi di sanità elettronica.
     In un solo click, infatti,  si ha possibilità di vedere on line tutta la propria storia clinica, con documenti, prescrizioni ed esami, prenotare e pagare visite o esami specialistici e ricevere il relativo referto. Questo è ciò che offre il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE), la grande rivoluzione tecnologica dell’Emilia-Romagna che promette significativi risparmi di tempo e risorse per cittadini e sistema sanitario.
  • Il secondo, “No qualità no parti”, è dedicato al percorso nascita in Emilia-Romagna.
    Qualità e sicurezza sono le linee guida del percorso nascita della Regione Emilia-Romagna. Un sistema coerente che sfrutta la territorialità per tutte le fasi precedenti il parto, con un'ostetrica dedicata che segue la donna in gravidanza e le resta accanto fino al momento di scegliere e prenotare il luogo dove dovrà avvenire il parto.
  • Nel terzo video, "Quando c'è la Casa della Salute c'è tutto" si parla di Case della salute.
    Un unico punto di riferimento - vicino e abituale per i cittadini - dove accedere alle cure primarie, ricevere orientamento e assistenza e trovare tutti i professionisti e i servizi relativi alla salute.
Azioni sul documento

       

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali