Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / 2014 / Certificati medici per gli elettori portatori di disabilità

Certificati medici per gli elettori portatori di disabilità

archiviato sotto:
pubblicato il 14/04/2014 10:20, ultima modifica 29/04/2014 14:23
Il Dipartimento di Sanità Pubblica dell’A.U.S.L. - Ferrara informa che, in occasione delle prossime consultazioni elettorali, gli elettori portatori delle seguenti disabilità: 1 - gravi difficoltà alla funzione motoria degli arti superiori; 2 - grave deficit visivo; 3 - grave riduzione della funzione deambulatoria con necessità di seggi privi di barriere architettoniche; potranno ottenere i certificati medici necessari per accedere accompagnati alle urne, richiedendoli agli ambulatori del Servizio di Igiene Pubblica, nei giorni non festivi e nel normale orario di apertura degli ambulatori, dal 19 al 23 maggio p.v. In allegato: fac simile domanda; sedi e orari. Le richieste di rilascio del certificato per voto a domicilio dovranno essere presentate, entro il giorno venerdì 2 maggio 2014, all'Ufficio Protocollo del Dipartimento di Sanità Pubblica dell'A.S.L. - Ferrara, Via F Beretta 7, Ferrara.

Ferrara, 14 Aprile 2014. Il Dipartimento di Sanità Pubblica dell’A.U.S.L. - Ferrara informa la cittadinanza che, in occasione delle prossime consultazioni elettorali, gli elettori portatori delle seguenti disabilità:
1 - gravi difficoltà alla funzione motoria degli arti superiori;
2 - grave deficit visivo;
3 - grave riduzione della funzione deambulatoria con necessità di seggi privi di
barriere architettoniche;
potranno ottenere i certificati medici necessari per accedere accompagnati alle urne, richiedendoli direttamente agli ambulatori del Servizio di Igiene Pubblica, nei giorni non festivi e nel normale orario di apertura degli ambulatori, dal 19 al 23 maggio p.v.
Ulteriori aperture ambulatoriali sono state predisposte Sabato 24 maggio p.v. presso la sede di Ferrara del Servizio Igiene Pubblica, via Fausto Beretta 15, e Domenica 25 maggio p.v. presso le sedi e con gli orari riportati nella tabella allegata.
Le richieste di rilascio del certificato per voto a domicilio dovranno essere presentate, entro il giorno venerdì 2 maggio 2014, all'Ufficio Protocollo del Dipartimento di Sanità Pubblica dell'A.S.L. - Ferrara, Via F Beretta 7, Ferrara.
Per evitare fraintendimenti, pare opportuno rammentare ai richiedenti che la normativa
citata presuppone l'esistenza di almeno uno dei seguenti requisiti:
gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione risulti impossibile, anche con l'ausilio dei servizi di cui all'articolo 29 della legge 5 febbraio 1992, n. 104 gravi infermità e dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedire l'allontanamento dall'abitazione. 

Per  ottenere il certificato richiesto è necessario presentare al medico la documentazione sanitaria attestante la condizione di disabilità.

In allegato, il fac-simile della domanda, informazioni generali, e, suddivise per Distretto, le sedi territoriali degli ambulatori del Servizio Igiene Pubblica, con orari di apertura e informazioni utili all’accesso.

Azioni sul documento
archiviato sotto:

       

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali