I corsi a distanza dell'Azienda USL di Ferrara aprono al personale della Regione Emilia-Romagna
È notizia di pochi giorni fa la volontà della Regione Emilia Romagna di acquisire i corsi FAD realizzati dall’AUSL Ferrara dedicati a “Il Codice di Comportamento dell’Azienda USL di Ferrara: i principi e le responsabilità” e “La Prevenzione della Corruzione, la Trasparenza e l’Integrità ed il regime delle incompatibilità” e di renderli disponibili su piattaforma regionale S.E.L.F. dedicata all’e-learning, per consentire alle Pubbliche Amministrazioni interessate il loro utilizzo.
“Un importante riconoscimento – conferma il Direttore Amministrativo Paola Bardasi – che testimonia il prezioso lavoro svolto finora dalla nostra Azienda e l’attenzione che viene riservata a queste complesse e delicate materie”.
Sin da settembre, infatti, l’AUSL ha avviato in produzione i corsi di formazione a distanza pensati per i propri dipendenti, entrambi curati dal Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, Alberto Fabbri e dal Presidente U.P.D. – Area Comparto –, Monica Pertili.
La Regione Emilia Romagna dunque si avvarrà dei corsi formativi aziendali che saranno trasposti su piattaforma SELF per consentire alle PP.AA. interessate il loro utilizzo: si evidenzia che una prima manifestazione di interesse è già stata avanzata dalla Provincia di Ravenna e dal Comune di Bologna.
La Regione Emilia Romagna, inoltre, porrà sui materiali la licenza standard di riuso utilizzata in ambito S.E.L.F., con il riconoscimento della paternità dei contenuti agli autori ed alla stessa Azienda USL di Ferrara inserendo anche una pagina di “credits” su ogni modulo.