Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / 2014 / Il nuoto...non è cosa per pochi!

Il nuoto...non è cosa per pochi!

archiviato sotto:
pubblicato il 29/09/2014 15:56, ultima modifica 30/09/2014 16:18
Conclusa con successo la 2^ edizione delle gare di nuoto per persone con disabilità

Nuoto_Leggermente atletici 2014Grandissimo apprezzamento e partecipazione per la 2^ edizione delle gare di nuoto per persone con disabilità, che si è svolta domenica 28 Settembre all’interno della piscina Bacchelli di Ferrara. L’iniziativa ha visto coinvolte 25 strutture per disabili della Provincia di Ferrara; hanno partecipato alle gare 60 persone circa, ospiti dei vari centri. Chi in autonomia, chi con l'aiuto di un istruttore, chi con la tavoletta, chi col biscione, tutti hanno dimostrato che il nuoto - come tutte le attività sportive - non è cosa per pochi.

Hanno partecipato l’Unità Operativa disabilità adulti dell'Azienda USL di Ferrara, la Cooperativa Girigirotondo in qualità di capofila del progetto, le Coop Sociali CIDAS, Serena, Sollievo e Integrazione Lavoro, ANFFAS di Ferrara e Cento e l'ASP del Delta Ferrarese.
L’evento si inserisce nel  pogetto " Leggermente Atletici", nato nel 2006 dalla Cooperativa sociale Girogirotondo e successivamente abbracciato da tutto il mondo della cooperazione sociale ferrarese, oltre da alcune fondazioni e associazioni.

Si ringraziano tutti gli sponsor dell'evento ed un ringraziamento particolare va agli operatori di Estense Nuoto che, coordinati dall’istruttore Alessandro Scalambra, hanno consentito l'ottima riuscita della manifestazione grazie al loro grande entusiasmo, la loro disponibilità e professionalità.
 


Azioni sul documento
archiviato sotto:

       

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali