Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / 2014 / Linea Salute News " Cibi d'estate e sicurezza alimentare"

Linea Salute News " Cibi d'estate e sicurezza alimentare"

archiviato sotto:
pubblicato il 11/06/2014 16:07, ultima modifica 11/06/2014 16:07
Mercoledì 11 giugno 2014 alle 20 la nuova puntata della rubrica quindicinale dell'Azienda USL di Ferrara in onda su Telestense

“Cibi d’estate e sicurezza alimentare” è il titolo della puntata che andrà in onda su Telestense Mercoledì 11 giugno 2014 alle ore 20 con replica sabato 14 giugno e che fa parte della rubrica quindicinale dell’Azienda USL di Ferrara Linea Salute News.

L'estate rappresenta un periodo in cui l’attenzione all’alimentazione deve essere maggiore in quanto il caldo favorisce la moltiplicazione dei microrganismi e conseguentemente il deterioramento degli alimenti più deperibili come carne, pesce, prodotti lattiero caseari.

Inoltre, con l’estate e con il caldo siamo portati a modificare la nostra dieta e a volte inconsapevolmente rischiamo di introdurre più calorie rispetto al necessario.

Questi gli argomenti che verranno trattati nel corso della trasmissione dai professionisti del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda USL di Ferrara che si occupano del controllo e della sorveglianza della qualità igienico sanitaria degli alimenti e bevande e della promozione di corrette abitudini alimentari.

La replica della puntata verrà trasmessa sabato 14 giugno alle ore 20,15

La rubrica Linea Salute News è dedicata ai temi della prevenzione e  degli stili di vita, delle patologie emergenti, ma anche dei servizi di  cura e di assistenza offerti sul territorio provinciale dall’Azienda USL di Ferrara.

Anche on line su www.telestense.it

Azioni sul documento
archiviato sotto:

       

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali