Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / 2014 / Linea Salute News " Gli Ospedali di Comunità dell'Azienda USL di Ferrara: l'esperienza di Copparo e Comacchio"

Linea Salute News " Gli Ospedali di Comunità dell'Azienda USL di Ferrara: l'esperienza di Copparo e Comacchio"

pubblicato il 30/07/2014 10:55, ultima modifica 27/08/2014 14:47
Mercoledì 30 luglio 2014 alle ore 20 in onda su Telestense la nuova puntata di Linea Salute News - rubrica dell'Azienda USL di Ferrara. La replica andrà in onda sabato 2 agosto alle ore 20,15.

Dal primo giugno scorso l'Azienda USL di Ferrara ha attivato su Copparo e Comacchio gli “Ospedali di Comunità”. Gli Ospedali di Comunità sono strutture di degenza territoriale inseriti nella rete dei servizi distrettuali, a forte gestione infermieristica, che prevedono la presenza di infermieri e operatori sociosanitari 24 ore su 24, con assistenza medica garantita dai medici di medicina generale e dai medici di continuità assistenziale, con il supporto degli specialisti della Casa della Salute di riferimento. Una struttura intermedia, quindi, per pazienti che non necessitano di un ricovero ospedaliero, ma che allo stesso tempo, per problemi clinico assistenziali non possono rientrare al proprio domicilio.

A due mesi dall’attivazione, insieme a infermieri e medici di medicina generale, si presenta l’organizzazione dell’assistenza organizzata nelle strutture sanitarie di Copparo e Comacchio.  

La replica della puntata verrà trasmessa sabato 2 agosto alle ore 20,15

La rubrica Linea Salute News è dedicata ai temi della prevenzione e  degli stili di vita, delle patologie emergenti, ma anche dei servizi di  cura e di assistenza offerti sul territorio provinciale dall’Azienda USL di Ferrara. 

Anche on line su www.telestense.it

Azioni sul documento

       

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali