Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / 2014 / Linea Salute News "I farmaci nostri alleati ma da assumere con attenzione

Linea Salute News "I farmaci nostri alleati ma da assumere con attenzione

archiviato sotto:
pubblicato il 01/10/2014 16:03, ultima modifica 01/10/2014 16:03
Mercoledì 1 ottobre 2014 alle 20 in onda su Telestense la nuova puntata di Linea Salute News - rubrica quindicinale dell’Azienda USL di Ferrara. La replica è prevista Sabato 4 ottobre alle 20.15.

Riprende l’appuntamento con la rubrica “Linea Salute News dell’Azienda USL di Ferrara – appuntamento del mercoledì sera dedicato ai temi della salute. I Farmaci - nostri alleati ma da assumere con attenzione  è il titolo della puntata che andrà in onda mercoledì 1 ottobre.

Il servizio questa volta pone l’attenzione sull’uso dei farmaci, strumenti preziosi per la nostra salute, ma se non usati correttamente, possono determinare danni anche gravi. Ogni farmaco va infatti assunto in maniera specifica ed è quindi fondamentale seguire le indicazioni del proprio medico o del farmacista, evitando sempre il “fai da te”.

Le persone anziane, proprio perché possono presentare più patologie croniche es. pressione alta, diabete, sono quelle più a rischio, in quanto dovendo assumere diversi farmaci contemporaneamente li espone a molte più reazioni avverse o al rischio di interazioni tra i farmaci stessi che possono annullare o ridurre il loro effetto.

E’ quindi importante che si comunichi sempre al proprio medico i farmaci che sono stati prescritti dallo specialista, così come diventa importante informare lo specialista delle terapie che il proprio medico ha prescritto.

Nella puntata saranno presentate le indicazioni sia da parte dei sanitari dell’Azienda USL, ma anche dei Comitati Consultivi Misti,  per prevenire i rischi dovuti all’uso di farmaci.

La replica della puntata verrà trasmessa sabato 4 ottobre alle ore 20,15

La rubrica Linea Salute News è dedicata ai temi della prevenzione, degli stili di vita, delle patologie emergenti, ma anche dei servizi di cura e assistenza offerti sul territorio provinciale dall’Azienda USL di Ferrara. 

Anche on line su www.telestense.it

Azioni sul documento
archiviato sotto:

       

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali