Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / 2014 / NON FARTI INFLUENZARE PROTEGGI LA TUA SALUTE FAI IL VACCINO ANTINFLUENZALE

NON FARTI INFLUENZARE PROTEGGI LA TUA SALUTE FAI IL VACCINO ANTINFLUENZALE

archiviato sotto:
pubblicato il 11/11/2014 12:19, ultima modifica 11/11/2014 12:19
Torna l’influenza, quando vaccinarsi e dove andare Linea Salute News – rubrica quindicinale dell'Azienda USL di Ferrara – in onda su Telestense Mercoledì 12 novembre 2014 alle ore 20. La replica della puntata verrà trasmessa sabato 15 novembre alle ore 20,15

Linea Salute News – rubrica quindicinale dell'Azienda USL di Ferrara  – in onda su Telestense  Mercoledì 12 novembre 2014 alle ore 20.

Nella nuova puntata dal titolo “non farti influenzare! Proteggi la tua salute con la vaccinazione antinfluenzale” si parlerà di vaccinazione antinfluenzale e delle misure di protezione che ciascuno di noi può mettere in atto per ridurre la diffusione del virus.

L’influenza si presenta ogni anno durante la stagione invernale con epidemie che possono colpire molte persone. Prevenire la diffusione del virus dell’influenza è però possibile grazie alla vaccinazione antiinfluenzale. Con la vaccinazione proteggiamo noi stessi e chi ci sta vicino riducendo in questo modo la circolazione del virus limitando la diffusione della malattia e le sue conseguenze.

Ognuno di noi inoltre può contribuire a limitare la diffusione del virus anche  attraverso semplici misure di protezione personale come lavarsi spesso le mani, coprirsi naso e bocca ogni volta che si starnutisce o tossisce e usare fazzoletti monouso.

Nella puntata i professionisti del dipartimento di sanità Pubblica dell’Azienda USL presenteranno le modalità, i tempi e le sedi dove è possibile vaccinarsi, così come le categorie di persone a rischio per cui la vaccinazione è raccomandata e gratuita.

La replica della puntata verrà trasmessa sabato 15 novembre alle ore 20,15

La rubrica Linea Salute News è dedicata ai temi della prevenzione e  degli stili di vita, delle patologie emergenti, ma anche dei servizi di  cura e di assistenza offerti sul territorio provinciale dall’Azienda USL di Ferrara.

Azioni sul documento
archiviato sotto:

       

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali