Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / 2014 / Online il Bilancio di Missione 2013

Online il Bilancio di Missione 2013

pubblicato il 06/10/2014 15:52, ultima modifica 06/10/2014 16:00
Disponibile l'edizione 2013 del Bilancio di Missione. Da quest'anno è possibile scaricare la Versione Integrale del documento e non solo le singole sezioni.

La realizzazione dell’edizione 2013 del Bilancio di Missione, si inserisce in un contesto particolarmente significativo dell’Azienda USL di Ferrara, sia in termini di programmazione, che di organizzazione. Le azioni hanno riguardato tra l’altro il progressivo riassetto dell’offerta sanitaria provinciale, come ampiamente descritto nel Capitolo III.
Si registra anche un ambito riconscimento a livello nazionale con l’assegnazione dell’Oscar di Bilancio, Premio Nazionale sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica con il patrocinio della Conferenza  delle Regioni e delle province Autonome – Unione Province italiane, Anci – Associazione Nazionale Comuni italiani e Fiaso – Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere.
In tale contesto il Bilancio di Missione si conferma strumento di comunicazione rivolto ad un Target privilegiato delle informazioni in particolare la popolazione, mediante la sede istituzionale, come la Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria (CTSS), che garantisce la presenza ufficiale dei rappresentanti delle diverse istituzioni pubbliche della Provincia di Ferrara, compresa l’Amministrazione Provinciale e quelle Comunali.
Il Bilancio di Missione 2013 ha affrontato, in termini comunicativi, nel Capitolo VII, un delicato aspetto di crisi legato all influenza aviaria ad alta patogenicità del sierotipo H7N7, in quanto il territorio dell'Azienda USL di Ferrara è stato sede del primo focolaio, accertato nella mattina del 14/08/2013 presso un allevamento di galline ovaiole di Ostellato (127.440 capi).
Come nelle edizioni precedenti, vengono affrontati analiticamente i consueti temi riguardanti territorio e popolazione, ambiente, condizioni socio-economiche, osservazioni epidemiologiche, sostenibilità economica, finanziaria e patrimoniale, assistenza distrettuale e ospedaliera, condizioni di lavoro, comunicazione, ricerca e innovazione, sicurezza delle cure, con indicatori forniti dalla Regione, integrati e ribaltati sulla realtà aziendale.
Anche per quest’anno l’edizione del Bilancio di Missione è stata realizzata con la fattiva collaborazione ed il contributo dei professionisti dell’azienda e in una forma editoriale dinamica ed agile, prevedendo una pubblicazione con Cd e download dal sito aziendale.

Azioni sul documento

       

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali