Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / 2014 / Ospedale per Intensità di Cure. L'esperienza di Argenta

Ospedale per Intensità di Cure. L'esperienza di Argenta

pubblicato il 15/04/2014 16:40, ultima modifica 18/04/2014 10:36
Su Telestense – mercoledì 16 aprile – ore 20.00

Si continuerà a parlare di assistenza ospedaliera per intensità di cure al Mazzolani-Vandini di Argenta nella nuova puntata di Linea Salute News – rubrica dell'Azienda USL di Ferrara – in onda su Telestense mercoledì 16 aprile alle ore 20.

Il servizio presenta, infatti, l’esperienza dell’Ospedale di Argenta che ha avviato già da alcuni anni importanti processi di riorganizzazione delle attività sia di cura che assistenziali, attraverso la realizzazione di nuove “piattaforme logistiche” in grado di ospitare funzioni sanitarie integrabili. In particolare, nel 2012, è stata realizzata la Piastra Chirurgica che comprende le discipline chirurgiche e ortopediche, il servizio di Day Surgery e Recovery Room. La selezione degli utenti di pertinenza chirurgica risponde alla logica del modello a rete, definito Hub & Spoke che prevede, per l'Ospedale di Argenta, una complessità chirurgica adeguata alle tecnologie e ai servizi disponibili.

La replica della puntata verrà trasmessa sabato 19 aprile alle ore 20,15.

La rubrica Linea Salute News è dedicata ai temi della prevenzione e  degli stili di vita, delle patologie emergenti, ma anche dei servizi di  cura e di assistenza offerti sul territorio provinciale dall’Azienda USL di Ferrara.

Anche on line su www.telestense.it
Azioni sul documento

       

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali