Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / 2014 / Primo posto per l'Azienda USL di Ferrara per la trasparenza della Pubblica Amministrazione nella categoria "aziende sanitarie"

Primo posto per l'Azienda USL di Ferrara per la trasparenza della Pubblica Amministrazione nella categoria "aziende sanitarie"

pubblicato il 08/02/2014 08:29, ultima modifica 08/02/2014 08:29
l'ottima posizione viene rilevata dal sistema di monitoraggio istituito dal Ministero della Funzione Pubblica

L’Azienda USL Ferrara si conferma al primo posto per la trasparenza della Pubblica Amministrazione nella categoria “Aziende sanitarie”.

Il dato emerge da un sistema di monitoraggio istituito dal Ministero della Funzione Pubblica, denominato “Bussola della Trasparenza”. Si tratta di un indicatore col quale vengono misurati tutti i siti internet degli enti italiani (Regioni, Province, Comuni, ASL, Camere di Commercio, ecc.) per consentire alle Pubbliche Amministrazioni e ai cittadini di utilizzare strumenti per l’analisi e il monitoraggio dei siti internet ponendosi altresì l’obiettivo di accompagnare le amministrazioni, anche attraverso il coinvolgimento diretto dei cittadini, nel miglioramento continuo della qualità delle informazioni on-line e dei servizi digitali.

L’Azienda USL Ferrara, grazie a profonde sinergie messe in atto da tutte le Strutture aziendali coordinate dal Responsabile della Trasparenza, ha rispettato le prescrizioni imposte dalla normativa, nei tempi e soprattutto nelle forme e modalità indicate, realizzando la sezione “Amministrazione Trasparente” in una modalità orientata in particolare alla praticità ed all’utilità dei cittadini.

Di recente, l’Azienda USL Ferrara, rispettando le diverse scadenze imposte dal legislatore, ha provveduto all’adozione ed alla pubblicazione del Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione e dell’allegato Programma della Trasparenza e dell’Integrità entro la data prefissata del 31/01/2014 dotandosi pertanto di strumenti fondamentali per la programmazione delle azioni del prossimo triennio.

Da segnalare anche il positivo risultato della campagna promossa dall’Associazione “Libera” denominata “Riparte il futuro” ove l’Azienda USL Ferrara risulta essere perfettamente aderente alle sezioni oggetto di verifica da parte dell’Associazione con il 100% del risultato raggiunto. http://www.riparteilfuturo.it/sanita/azienda/51/azienda-usl-ferrara

 

Azioni sul documento

       

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali