Casa della Salute di Ferrara: realtà e prospettive
Ferrara, 25 Maggio 2016. Sabato 28 Maggio, ore 9.30, presso la Casa della Salute “Cittadella San Rocco” in Corso Giovecca, 203 a Ferrara Blocco 15 – Piano A (Ammezzato) – Ascensori 31 e 32, i responsabili della sanità ferrarese, del Centro Servizi alla persona e del Centro Servizi per il Volontariato incontrano gli iscritti all’Associazione Gruppo Estense Parkinson per illustrare i più significativi progetti che interessano il Distretto Centro Nord. Elsa Gandini Moccia, Presidente Associazione Parkinson e Nino Basaglia, Direttore del Dipartimento di Neuroscienze e Riabilitazione Azienda Ospedaliero-Universitaria presentano e introducono i lavori della mattinata.
Chiara Benvenuti, Direttore Distretto Centro Nord, con Valentina Marzola e Caterina Montanari dell’Azienda Usl di Ferrara Illustrano i servizi presenti nella Casa della Salute Cittadella San Rocco.
Paola Castagnotto per Ausl Ferrara e Silvia Peretto, rappresentante di Agire Sociale parleranno del ruolo del “volontariato competente, come una risorsa per le case della salute”; infine, Marilena Marzola dell’Azienda Servizi alla Persona (ASP) approfondisce i Percorsi di integrazione tra ASP e i servizi della Casa della Salute.