Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / Cittadella della Salute S.Rocco: dal 3 aprile parte la rilevazione della soddisfazione dei servizi della Casa della Salute di Ferrara

Cittadella della Salute S.Rocco: dal 3 aprile parte la rilevazione della soddisfazione dei servizi della Casa della Salute di Ferrara

archiviato sotto:
pubblicato il 31/03/2017 14:09, ultima modifica 31/03/2017 14:09
Un questionario per i cittadini per contribuire al miglioramento della qualità dei servizi

Da lunedì 3 aprile, ai cittadini e utenti che frequenteranno i servizi della Casa della Salute di Ferrara sarà offerto un questionario, completamente anonimo, con cui potranno esprimere il loro grado di soddisfazione sui  servizi che si trovano nella struttura di Corso Giovecca, 203.

L’indagine, proposta dal Distretto Centro Nord dell’Azienda USL, con collaborazione del Comitato Consultivo Misto della Casa della Salute Cittadella San Rocco, mira a delineare il profilo di soddisfazione e della qualità percepita da parte dei suoi fruitori: i cittadini.
Grazie al contributo dei cittadini, si vuole scoprire se la Casa della Salute fornisce risposte efficaci ai loro bisogni di salute. Si cerca inoltre di valutare se allo stesso tempo garantisce qualità, uguaglianza, capillarità e accessibilità ai servizi, così come il grado di soddisfazione in termini di  accoglienza e comfort.
Principio cardine che ha sempre guidato la Direzione della Casa della Salute, è infatti quello di far crescere la Cittadella S. Rocco mantenendo la partecipazione ed il coinvolgimento di tutte le figure professionali che ne fanno parte e soprattutto della cittadinanza, che usufruisce dei servizi erogati, attraverso il confronto e la collaborazione con i Comitati Consultivi Misti.

L’Indagine mira a delineare il profilo di soddisfazione e della qualità percepita nella Casa della Salute Cittadella S. Rocco di Ferrara, consapevoli che negli ultimi tre anni l’implementazione dei servizi e delle attività all’interno della struttura, avvenuta in forma graduale e tutt’ora in divenire, non aiuta la stessa Azienda USL ad informare in modo capillare e puntuale la popolazione sulle nuove realtà organizzative che via via vengono implementate.
Il questionario che ora si propone ai cittadini che frequentano la Casa della Salute diventa la fonte e lo strumento per raccogliere informazioni, pareri e  giudizi sui servizi e sulle prestazioni erogate nel loro insieme, dall’accesso alla struttura fino alla conclusione del percorso.
Il questionario, costituito da 26 brevi domande, è costruito su tre sezioni differenti:  dati demografici,  qualità percepita, aspettative di servizio.

Il questionario sarà distribuito nei seguenti punti di Cittadella S.Rocco:

  • URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) e Punti Informativi
  • Centro Prelievi
  • Poliambulatori
  • Sportello Unico
  • ASP Centro Servizi alla Persona
  • AD Assistenza Domiciliare
  • Radiologia
  • Diabetologia
Azioni sul documento
archiviato sotto:

       

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali