Comacchio: da martedì 16 maggio apre lo spazio giovani
C'è un luogo in cui i ragazzi possono informarsi sulla contraccezione e sulle malattie sessualmente trasmissibili, dove hanno a disposizione persone preparate che possono sostenerli per affrontare insieme - in rete con i servizi del territorio - i cambiamenti fisici e psicologici dell’adolescenza e la vita di relazione con amici, partner e genitori, si chiama Spazio Giovani.
Dal 16 maggio 2017 cresce l'offerta di punti di ascolto ed apre il nuovo Spazio Giovani di Comacchio. I ragazzi fino a 20 anni avranno a loro disposizione gratuitamente professionisti competenti e disponibili rivolgendosi allo Spazio Giovani collocato nella Casa della Salute di Comacchio, negli spazi che ospitano anche il servizio Salute Donna. Possono rivolgersi allo Spazio Giovani anche i giovani adulti fino ai 24 anni, pagando il ticket.
Il punto di ascolto di Comacchio è aperto tutti i martedì dalle 14 alle 17 per dare risposte a dubbi e difficoltà dei più giovani sulla sessualità, sui rapporti affettivi e di relazione. Per la consulenza psicologica sarà a disposizione una psicologa al punto di Codigoro, situato all’interno della Casa della Salute, il lunedì pomeriggio dalle 14 alle 17.
Con la nuova apertura alla Casa della Salute di Comacchio, diventano 7 i punti di ascolto a libero accesso attivi nella nostra provincia (presenti anche a Ferrara, Copparo, Portomaggiore, Codigoro, Bondeno e Cento) pensati per accompagnare i ragazzi in una fase così importante della loro vita.