Copparo Casa della Salute“Terre e Fiumi”: la Guida Partecipata dei Servizi della Casa della Salute
Ferrara, 14 marzo 2016. La Struttura Socio-Sanitaria dell’Unione Terre e Fiumi dei 6 Comuni del comprensorio di Copparo in questi mesi ha prestato particolare attenzione alle iniziative di coinvolgimento e partecipazione della cittadinanza.
Il risultato di questo lavoro sarà presentato Mercoledì 16 marzo 2016 dalle ore 15,30 alle 17,30 nella Sala Riunioni al piano terra della Casa della Salute “Terre e Fiumi” di via Roma 18 a Copparo.
Cambia, infatti, la prospettiva dei servizi e delle istituzioni, che passano da erogatori di prestazioni a facilitatori di consapevolezza, impegnati a costruire ”Relazioni di Comunità” e “Progetti di Salute” , facendo parlare tra loro soggetti diversi come Azienda Sanitaria, Azienda dei Servizi alla Persona, Associazioni, Comitati Consuntivi Misti , Enti Locali e Cittadini.
Da questo produttivo dialogo, si è costituito un gruppo di lavoro che dal mese di novembre 2015 al mese di febbraio 2016 ha costruito e condiviso la “Guida Partecipata ai servizi della Casa della Salute”, in presentazione, appunto, alla Comunità con anche la Programmazione dei prossimi incontri pubblici.