Firmata la compravendita dell'Anello di Corso Giovecca 203
Un iter, quello dell’alienazione, avviato diversi anni fa e reso ancora più complesso dal sisma del 2012, durante il quale si è lavorato costantemente per tener fede alla programmazione socio sanitaria, che si è concretizzata attraverso l’apertura del nuovo Ospedale di Cona e la nascita in prima battuta dei poliambulatori “La prospettiva” e delle medicine di gruppo, poi della Casa della Salute “Città della S. Rocco”.
In maniera sincrona, l’area oggetto di compravendita, infatti, è la stessa interessata dal trasloco dei servizi sanitari ed amministrativi di via Cassoli in corso a pieno ritmo proprio in questi giorni ad ampliamento dell’offerta sanitaria alla Casa della Salute “Cittadella S. Rocco”.
“Oggi concludiamo un percorso complesso – confermano in maniera unanime le Direzioni Generali - Bardasi e Carradori – portato avanti in collaborazione con le Regione Emilia Romagna, in grado di garantire l’utilizzo di tutte le risorse a disposizione della sanità ferrarese per un’assistenza di qualità che garantisce alla città di Ferrara sia di mantenere attiva una porzione importante del tessuto cittadino che di qualificare ed integrare ulteriormente l’offerta socio sanitaria”.