L'Azienda USL di Ferrara partecipa al Festival Economia di Trento
Promuovere la salute di tutta la popolazione non può prescindere dalla dimensione di genere, sia sul piano fisiologico che sociale. Alla base delle disuguaglianze di salute ci sono precisi fattori sociali, condizioni di lavoro, livello di istruzione, reddito, stili di vita. Come introdurre l'ottica di genere nei percorsi preventivi, diagnostici, terapeutici e assistenziali?
Questo il quesito sul quale si confronteranno nel corso dell'incontro dal titolo "Le Disuguaglianze tra donne e uomini in medicina"sabato 3 giugno alle 10 a Trento, nella prestigiosa sede del Palazzo della Regione - Sala di rappresentanza, Roberta Chersevani, Maurizio Del Greco e Fulvia Signani con il coordinamento di Simonetta Fedrizzi.
L'evento rientra nella sezione "confronti" è stato organizzato dal Consiglio della Provincia autonoma di Trento - Commissione provinciale Pari Opportunità, in collaborazione con l'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Trento ed è inserito nel programma di iniziative che animeranno Trento da giovedì 1 fino a domenica 4 giugno 2017