Mostra fotografica “Dipendenze Quotidiane”
In occasione della “Giornata Internazionale contro l'Abuso e il Traffico Illecito di Droga” verrà allestita la mostra “Dipendenze quotidiane” presso l’atrio principale 1 dell' ospedale Sant'Anna di Cona- Ferrara.
Sarà’ possibile visionare le opere da giovedì 22 giugno a lunedì 17 luglio 2017.
Le foto sono frutto di due concorsi fotografici promossi dal Punto D’Ascolto sulle dipendenze – Grattacielo 183 in sinergia con il Servizio per le Dipendenze Patologiche dell’ Ausl di Ferrara e con la collaborazione del Centro Servizi per il Volontariato di Ferrara CSV-Agire Sociale.
La mostra vuole accompagnare il visitatore nell’esplorazione del tema dipendenza/abuso, visto non tanto nel suo aspetto patologico ma nella sua dimensione legata alla quotidianità, che si rappresenta in comportamenti e gesti che tutti i giorni ciascuno di noi mette in atto consapevolmente e non.
L’allestimento sarà a cura degli operatori del progetto Free Entry - Unità di strada Ferrara convenzionati con l’U.0 Ser.t.
Il 26 giugno “Giornata Internazionale contro l'Abuso e il Traffico Illecito di Droga” saranno presenti volontari e operatori per la distribuzione di materiale informativo specifico.