Musica, pensieri e parole per far conoscere il servizio oncologico Ferrarese
“Volevo dirti qualcosa…” questo il titolo della serata che si terrà venerdì 12 febbraio, a partire dalle ore 21.00, presso il Centro di Promozione Sociale “Il Quadrifoglio” in viale Savonuzzi, 54 Pontelagoscuro (FE).
Durante la serata, dopo una breve presentazione dell’evento e delle sue finalità, si assisterà a diverse esibizioni musicali: quella del Coro Giancarlo Scagliarini di Vigarano Pieve e quella dell’oncologo dott. Enrico Piva. Sarà inoltre possibile ammirare le coreografie dei ragazzi appartenenti all’Associazione Culturale Afric-Racine (A.C.A.R.).
Come dice il nome stesso dell’evento, alla musica verranno affiancati anche “pensieri e parole” con “Aspettiamo nella sala d’attesa”, racconti di pazienti che, attraverso le esperienze vissute, raccontano le loro storie all’interno del percorso nella malattia. A seguire un intervento del dott. Frassoldati Direttore dell’Unità Operativa di Oncologia Clinica presso l’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara che proietterà alcune immagini di repertorio e filmati dell'ambiente e dei personaggi dell’oncologia di qualche anno fa. Il dott. Frassoldati racconterà inoltre com'è organizzato il Servizio oncologico a Ferrara e sul territorio, quali opportunità e quali percorsi sono offerti ai cittadini.