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Nuovi obblighi per la dematerializzazione del ciclo degli acquisti

pubblicato il 04/07/2016 13:30, ultima modifica 05/07/2016 11:50

NOTA PER I FORNITORI

Secondo quanto stabilito dalla vigente normativa di cui alla L.R. 11/2004 e smi e dalla Circolare n. 1/2016

RER PG/2016/39740 "

Utilizzo del Sistema Regionale per la dematerializzazione del ciclo passivo degli acquisti " (SiCiPa- RER)” dal 30 Giugno 2016

gli Enti del SSR dovranno emettere gli ordini esclusivamente in forma elettronica relativamente a:

  • contratti in esecuzione riferiti a procedure pubblicate dopo il 30/01/2016 (riportanti le specifiche clausole nella documentazione di gara)
  • acquisti in economia (riportanti le specifiche clausole nella documentazione di gara)·
  • creare le condizioni tecnologiche per ricevere i corrispondenti documenti di trasporto in formato elettronico.

 

Nella fase di avvio del sistema sarà garantito un periodo di contestuale invio dell’ordine a mezzo fax/posta al fine di evitare disservizi derivanti dal mancato tempestivo adeguamento del sistema informatico del fornitore.

Una volta verificata l’operatività del sistema tutti gli ordini verso il fornitore verranno emessi con modalità esclusivamente elettronica relativamente a tutti i contratti in corso di esecuzione .

 

Per i dettagli tecnici si rinvia alla sezione dedicata al sito dell’Agenzia Intercent-ER

http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/noti-er-fatturazione-elettronica/noti-er-informazioni-generali ;

http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/noti-er-fatturazione-elettronica/specifiche-tecniche ;

http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/noti-er-fatturazione-elettronica/supporto-alluso ;

che contengono i riferimenti temporali e tecnici per l’attivazione del Sistema Regionale per la dematerializzazione del Ciclo Passivo degli Acquisti (formato dei dati, modalità di colloquio, regole tecniche, ecc.), nonché al Nodo Telematico di Interscambio NoTI-ER.

 

In alternativa, le imprese potranno utilizzare le funzionalità per la ricezione degli ordini e l’invio dei documenti di trasporto elettronico che saranno messe a disposizione sulla piattaforma di Intercent-ER all’indirizzo http://piattaformaintercenter.regione.emilia-romagna.it/portale/ previa registrazione.

 

N.B. Si chiede cortesemente di fornire l’ID PEPPOL FORNITORE per l’inoltro degli ordini al seguente indirizzo

idpeppolfornitori@ausl.fe.it  , mentre l’ID PEPPOL dell'Azienda U.S.L. di Ferrara è

 9921:ITUFTPUJ.

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