In occasione di Ottobre Rosa la Casa della Salute di Portomogiore-Ostellato invita tutte le donne del territorio provinciale all'incontro che si terrà sabato 28 ottobre dalle 9 alle 11 per parlare di prevenzione del tumore al seno.
In occasione di Ottobre Rosa anche la Casa della Salute di Portomogiore-Ostellato è impegnata nella promozione della prevenzione del tumore al seno e invita tutte le donne del territorio provinciale a partecipare all’appuntamento che si terrà sabato 28 ottobre dalle 9 alle 11. Per l’occasione nella Casa della Salute di Portomaggiore-Ostellato si parlerà della prevenzione del tumore al seno con professioniste del settore, saranno infatti presenti la dr.ssa Mariacaterina Pulis, senologa di Argenta e Portomaggiore e la dr.ssa Chiara Pavani, coordinatrice ostetrica della Azienda USL.
La Casa della Salute di Portomaggiore-Ostellato sta investendo da alcuni mesi su un progetto comunitario, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, con Agire Sociale e le diverse Associazioni di Volontariato attive sul territorio locale. Tra le diverse iniziative formative e pubbliche, alcune hanno avuto al centro il tema della salute delle donne.
Alcuni mesi orsono, infatti, in collaborazione con il Servizio Salute Donna della Casa della Salute e il servizio di Mediazione Interculturale della Azienda USL è stato organizzato un ciclo di incontri con le donne residenti a Portomaggiore e Ostellato, di diverse etnie. Il risultato di partecipazione e interesse è stato alto, per questo, in occasione dell’ iniziativa nazionale “Ottobre Rosa” sulla prevenzione, viene organizzato per sabato 28 ottobre un nuovo incontro organizzato per tutte le donne, italiane e straniere, per parlare di prevenzione del tumore al seno. Sarà un incontro informale e aperto alle domande delle donne. “La salute delle donne è un bene prezioso per tutta la Comunità”
Per informazioni: Punto Informativo Casa della Salute di Portomaggiore-Ostellato.
Tel. 0532817563 ( dal lunedì al venerdì ore 7,30- 14,30).