Paola Bardasi nominata al vertice dell’Azienda Sanitaria Locale di Ferrara
Un incarico che arriva dopo una brillante carriera in ambito di economia e programmazione sanitaria, finanza e controllo di gestione.
Da prima ricercatore per il Ministero della Sanità ha poi diretto l'Area economica dell’Agenzia Sanitaria Regionale; successivamente è stata Direttore del Servizio Finanze e Controllo di Gestione Azienda USL Città di Bologna e Direttore del Dipartimento Amministrativo della nuova Azienda USL Bologna, nel corso del processo di unificazione delle 3 ex Aziende dell’Area bolognese ex Nord, Sud e Città di Bologna. Collabora costantemente con l'Assessorato alla Sanità in Commissioni Tecniche quali: certificazione dei processi amministrativi contabili, criteri di finanziamento e costi standard e gare regionali con Intercenter.
Dal 2011 è direttore Amministrativo dell’Azienda USL di Ferrara ed ha coadiuvato – in collaborazione con il direttore sanitario Mauro Marabini – Paolo Saltari nel corso di tutto il suo mandato da Direttore Generale appena concluso.
“Sono onorata per l'opportunità che la Regione Emilia-Romagna mi ha dato – afferma Bardasi – e ringrazio gli operatori dell'Azienda e gli amministratori dei Comuni del territorio ferrarese con i quali ho collaborato in questi anni. Come è mia consuetudine metterò il massimo impegno nella gestione di questa importante realtà al servizio dei cittadini. Un ringraziamento speciale al dr. Paolo Saltari e al lavoro programmatorio che ha impostato in questi anni avendo come obiettivo prioritario la centralita del paziente di questa provincia".