Programmazione partecipata per un sistema integrato di servizi sociosanitari
Azienda USL di Ferrara e Comuni del Distretto Ovest organizzano per lunedì 15 febbraio a Bondeno, il seminario "Programmazione partecipata per un sistema integrato di servizi sociosanitari". Nel corso della giornata affronteranno insieme alle organizzazioni sindacali, agli enti gestori dei servizi, alle associazioni di volontariato e al terzo settore le tematiche inerenti il contesto sociale e sanitario, i bisogni espressi dalla popolazione e le prospettive di intervento dei servizi.
La giornata apre la partecipazione al percorso di programmazione - già avviato da AUSL ed enti locali - ai diversi soggetti che a vario titolo concorrono a costruire il sistema integrato dei servizi sociali e socio-sanitari dell’Alto Ferrarese. Ciò allo scopo di migliorare i livelli di partecipazione ai processi di programmazione territoriale che si concluderanno con l’adozione dei Piani di Zona.
Un'opportunità in più, promossa quella di lunedì 15 febbraio, per avere indicazioni e riscontri diretti da parte delle rappresentanze del territorio circa le problematiche delle diverse fasce delle popolazioni territoriali: minori in difficoltà, adulti disabili e svantaggiati, anziani fragili e non-autosufficienti.
La partecipazione è aperta a tutta la cittadinanza. Il seminario si terrà a Bondeno alle ore 9.30 alle 13.00 alla Sala 2000 in Viale Matteotti 10.