(R)Estate in salute… con successo!
Anche quest’anno si è svolta la manifestazione organizzata dalla Casa della Salute di Portomaggiore Ostellato, insieme alla Casa Residenza Carlo Eppi e alla CASA Residenza ex RSA del Carlo Eppi .
L’incontro - che ha animato la struttura sanitaria lo scorso 29 giugno - ha visto la presenza non solo degli ospiti anziani e dei loro parenti, ma di tanta gente che ha voluto essere presente alle nuova rappresentazione.
Gli organizzatori della manifestazione hanno voluto, così, sottolineare l’importanza dell’integrazione delle diverse etnie presenti nel paese, grazie ad una sfilata di abiti che sulla passerella attraversavano nel tempo gli stili italiani insieme a quelli etnici, con abiti africani, italiani, marocchini e pakistani. Modelli d’eccezione: italiani, stranieri ma anche operatori dell’organizzazione, a sottolineare proprio come moda e arte in genere siano strumento d’integrazione .
Non poteva mancare un accenno “salutista” grazie a musiche e ritornelli sull’alimentazione, che ha tenuto banco anche al buffet dove, oltre ai classici antipasti, pizzette e pasta fredda, verdura e cocomero erano i piatti prìncipi, vista anche la temperatura estiva.
L’evento si è concluso verso le 21.00 dopo un divertente intrattenimento musicale al quale ha preso parte anche Alessandro Taddia, un vero trascinatore dalla voce che ricorda le melodie delle balere ferraresi.