Tu sei qui: Home / Home Page / News / Archivio News / Torna la società a teatro

Torna la società a teatro

archiviato sotto:
pubblicato il 24/10/2016 14:55, ultima modifica 25/10/2016 11:17
Doppio appuntamento in programma giovedi 27 ottobre 2016

Giovedi 27 ottobre la Società a Teatro torna con un nuovo e doppio appuntamento: il primo alle ore 11.00 al Teatro De Micheli di Copparo, e il secondo alle ore 21.00 alla Sala Estense Ferrara.

A Copparo andrà in scena lo spettacolo ‘Solo lacrime di gioia’, della Compagnia Bariolè (Ferrara) con la regia di Teatro Cosquilla. Il lavoro nasce da un gruppo di persone accomunate da trauma cranio-encefalico, che in maniera imperativa suggerisce solo lacrime di gioia. Un grido verso i forti valori della vita, ottenuti dopo un’importante esperienza che li ha portati a conoscersi. Un suggerimento che passa attraverso una versione onirica e concretizza la consapevolezza del bello della vita, senza dare nulla per scontato

A Ferrara andrà in scena lo spettacolo ‘Ceci n’est pas un spectacle’, della Compagnia ZeroFavole (Reggio Emilia) con la regia di Antonio Viganò. Lo spettacolo parte della tematica del surrealismo e dell’universo estetico-visivo di Magritte. Utilizza questi immaginari collettivi per portare il tema dell’amore e del prezzo che si paga per poterlo ottenere.
E’ quindi uno spettacolo che parla d’amore, della sua mancanza e del suo tradimento. Della relazione con l’alterità e della fragilità sancita da norme socio-culturali che impatta sulle persone determinando lo stigma, la marginalizzazione sociale e la qualità delle loro relazioni affettive.
 
LA SOCIETÀ A TEATRO (LST) è nata a Ferrara nel 2007 e mette insieme associazioni culturali e di promozione sociale, Volontariato, compagnie teatrali, enti pubblici e privati.  
In esso sono attivi artisti, educatori, operatori della salute e della cultura, volontari, utenti, comuni cittadini di ogni età e condizione, accomunati dal riconoscimento di una possibilità di inclusione e partecipazione sociale attraverso le arti performative, facendo soprattutto della pratica teatrale un territorio accogliente per tutti e una nuova forma di dialogo con la città e con le sue generazioni.


Azioni sul documento
archiviato sotto:

       

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali