Voto a domicilio per elezioni amministrative 2015: c'è tempo fino al 11 maggio
archiviato sotto:
comunicati 2015
pubblicato il
27/04/2015 13:50,
ultima modifica
27/04/2015 13:49
Il Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda USL di Ferrara informa la cittadinanza che le richieste di rilascio del certificato PER VOTO A DOMICILIO dovranno essere presentate entro il giorno lunedì 11 maggio 2015 - all'Ufficio Protocollo del Dipartimento di Sanità Pubblica dell'Azienda USL di Ferrara Via F Beretta 7, Ferrara
Gli elettori con gravissime infermità possono, infatti, fare domanda ed esercitare il proprio diritto di voto da casa propria. Per fare ciò è indispensabile richiedere il certificato che attesta la grave infermità rilasciato dall’Igiene Pubblica.
Per ottenere il rilascio del certificato, la normativa vigente presuppone l'esistenza di almeno uno dei seguenti requisiti:
- gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione risulti impossibile, anche con l'ausilio dei servizi di cui all'articolo 29 della legge 5 febbraio 1992, n. 104
- gravi infermità e dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedire l'allontanamento dall'abitazione.
Per ottenere il certificato richiesto è necessario presentare al medico la documentazione sanitaria attestante la condizione di disabilità.