Esteticamente DH: prosegue anche nel 2019 il progetto di trattamenti di estetica oncologica
Il progetto, inserito nell’ambito dell’umanizzazione delle cure, si pone l’obiettivo di realizzare un intervento di supporto psicosociale alle pazienti con patologia oncologica in corso di trattamento. Nello specifico, tale intervento è indirizzato all’insegnamento di tecniche e strategie per gestire, dal punto di vista estetico, gli effetti collaterali delle terapie che impattano sull’aspetto fisico delle persone in trattamento per patologia oncologica. Tutto questo con l’obiettivo di migliorare il benessere globale delle pazienti e la qualità di vita percepita.
ESTETICAMENTE DH proseguirà per tutto l'anno con un appuntamento mensile.
Per informazioni è possibile contattare il PDTA mammella al numero 0532.237862
Ogni laboratorio vedrà la partecipazione di circa 8-10 donne per garantire una consulenza su misura e un momento riservato per ognuna.
Le giornate vengono organizzate all’Ospedale di Cona, quelle informative presso la sala d’aspetto dell’Oncoemtatologia Day Hospital, mentre le giornate SPA si terranno presso le aule 1.16.09 e 1.16.10 (Settore 1, Corpo D, Piano 1 – 1D1).
Il progetto è realizzato grazie alla partecipazione e alla sensibilità della Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliero - Universitaria di Ferrara in collaborazione con un’equipe di professionisti estetisti e cosmetologi con certificazione OTI (Oncology Training International), certificazione Internazionale per Operatori dell’Estetica Oncologica. La formazione OTI è un metodo importato dagli Stati Uniti presente ormai a livello mondiale ed è il risultato di un’attenta ricerca avvalorata da studi scientifici nel trattamento sicuro del paziente oncologico.