Tu sei qui: Home / Home Page / News / "Avrò cura di me": associazioni e istituzioni insieme per le donne operate per tumore al seno

"Avrò cura di me": associazioni e istituzioni insieme per le donne operate per tumore al seno

pubblicato il 17/10/2020 13:15, ultima modifica 18/10/2020 16:49
"Avrò cura di me. Prendersi cura di sé dopo l’intervento al seno è possibile, se sai come farlo" titolo e sottotitolo sono estremamente chiari nel presentare l'incontro organizzato da A.N.D.O.S. di Ferrara per questa mattina, 17 ottobre nella sala riunioni della Chiesa Parrocchiale San Giuseppe Lavoratore via Domenico Panetti, 11 zona Doro a Ferrara.

Ferrara, 17/10/2020  Un incontro divulgativo, aperto a tutti, in particolare rivolto alle donne operate al seno che ha visto un’importante affluenza. L’incontro tenuto dalle fisioterapiste Patrizia Seri e Erika Venturini e dalla Presidente di Andos Marcella marchi, aveva l’obiettivo di stimolare la riflessione e la conoscenza delle buone pratiche di cura e auto-cura, di interesse fisioterapico, nelle delicate fasi post-chirurgiche da intervento per tumore al seno. Un sentito ringraziamento è stato rivolto dalla Presidente Andos dott.ssa Marchi per l'attenzione e sensibilità al tema dimostrata con la sua presenza da Monica Calamai, direttrice generale dell’Azienda Usl di Ferrara, che -invitata all’incontro- ha voluto  rimarcare  ruolo e valore che associazioni come ANDOS  per il sostegno garantito alle donne operate per tumore al seno: "mettere insieme le forze delle associazioni presenti sul territorio e con quella di servi sanitari dedicati aumenta la capacità del sistema sanitario di rispondere a problemi e bisogni quotidiani delle donne operate al seno dopo un momento difficile sia per la cura sia sul piano psicologico. Questo garantisce un forte contributo al superamento di una situazione concentrando la reazione della paziente più alle soluzioni per guarire più che sul problema legato alla malattia: solo così si potrà migliorare ancor più la loro qualità di vita".

Azioni sul documento

       

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali