Tu sei qui: Home / Home Page / News / "Camminiamo insieme" per la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo

"Camminiamo insieme" per la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo

archiviato sotto:
pubblicato il 29/03/2022 12:30, ultima modifica 29/03/2022 13:34
AUSL patrocina la camminata promossa dalla Fondazione Dalla Terra alla Luna Onlus per sensibilizzare istituzioni e opinione pubblica sull’autismo. Il ritrovo è sabato 2 aprile alle ore 9 presso la Fondazione in Via Calzolai 223

Il 2 aprile è la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo (WAAD, World Autism Awareness Day) istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU. La ricorrenza richiama l’attenzione di tutti sui diritti delle persone nello spettro autistico.

In occasione della giornata vengono organizzati in tutto il mondo eventi, letture, incontri, convegni e mostre per sensibilizzare istituzioni e opinione pubblica sull’autismo.

Il colore dominante della giornata è il blu, si rinnova infatti la campagna mondiale “Light it up blue”, ideata dall’organizzazione Autism Speaks, che prevede di illuminare di blu i principali edifici delle città di tutto il mondo, come testimonianza della sensibilità nei confronti delle problematiche legate ai disturbi autistici.

A Ferrara la Fondazione Dalla Terra alla Luna Onlus ha organizzato una camminata che negli anni è giunta alla sua 4° edizione, negli ultimi due anni è stata sospesa per l’emergenza sanitaria legata al Covid. L'inizativa è patrocinata anche dal'Azienda USL di Ferrara.

In occasione di questa importante giornata ci sarà la posa della prima pietra di quella che diventerà la prima Fattoria Sociale per persone acustiche nel nostro territorio per dare vita al "Durante e Dopo di noi".

Il ritrovo è sabato 2 aprile presso la Fondazione Via Calzolai 223 alle ore 9.00 per le iscrizioni.

Partenza della camminata alle ore 9.30

Posa della prima pietra ore 11.30 alla presenza di autorità e istituzioni.

Stand buffet preparato dai ragazzi della Fondazione.

Azioni sul documento
archiviato sotto:

       

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali