Casa della Salute di Bondeno: Martedì 6 Febbraio prima uscita del 2018 con Il Gruppo di Cammino
Ferrara, 31.01.2018. Il Gruppo di Cammino della Casa della Salute di Bondeno inizia l’attività del 2018 da Martedì 6 febbraio con partenza sempre dalla Casa della Salute alle ore 14,30.
I successivi appuntamenti avranno, come sempre, cadenza settimanale, il martedì, con il medesimo orario.
La Casa della Salute di Bondeno dal 6 Febbraio sarà infatti il luogo di incontro per i gruppi di cammino che tutti i martedì pomeriggio, con la supervisione di personale infermieristico, potranno effettuare una camminata nel territorio di Bondeno.
Un progetto di promozione e di educazione alla salute organizzato da Azienda USL di Ferrara, Volontariato Locale e Comune di Bondeno dedicato ad adulti ed anziani per promuovere sani stili di vita, favorire momenti di integrazione sociale e di aggregazione ma anche per promuovere l’attenzione al territorio locale e ai suoi tratti più caratteristici.
Il progetto coinvolge anche i Medici di Medicina Generale del territorio locale in quanto i partecipanti per poter far parte dei gruppi di cammino devono far compilare al proprio medico di fiducia un questionario che sarà poi consegnato al Punto di Ascolto (PDA) presso il Poliambulatorio della casa della Salute di Bondeno (ex Struttura Borselli).
Gli incontri che si svolgeranno ogni martedì dalle ore 14.30 alle ore 15.30 circa, prevedono cicli di camminate non agonistiche seguiti da un infermiere “Team leader” che – attrezzato di zainetto contenente materiali di primo soccorso – sarà a disposizione dei partecipanti proprio per camminare in sicurezza; al termine della camminata ai partecipanti sarà offerta la “Merenda della Salute”.
Continua, quindi, per i cittadini del territorio di Bondeno, e comuni vicini, l’opportunità di fare camminate in sicurezza con personale sanitario che li accompagna.
Per informazioni e partecipare ai gruppi di cammino rivolgersi al medico di famiglia oppure a PDA Poliambulatorio Casa della Salute dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10,30 alle 12,30 Tel. 0532 884336