Casa della Salute Pieve di Cento: al via la nuova edizione del corso per smettere di fumare
Continua l'attività del Centro Anti Fumo (CAF) attivo sul Distretto Ovest con sede presso la casa della salute di Pieve di Cento. E' infatti prossimo alla partenza un altro corso di contrasto al tabagismo e per la disassuefazione dal fumo gratuito e aperto a tutti, organizzato e gestito in collaborazione con l'Azienda USL di Bologna. Il corso per smettere di fumare partirà il giorno 17 ottobre.
Il CAF del Distretto Ovest si propone di incentivare corretti stili di vita attraverso percorsi educativi di prevenzione rivolti a tutti i cittadini dei comuni di Cento - Bondeno e Terre del Reno; rappresenta inoltre un punto di interfaccia operativo con l'Azienda USL di Bologna per quanto concerne invece i programmi di educazione alla salute che si svolgono a Pieve di Cento: tutti i corsi proposti presso la Casa della Salute di Via Campanini, 8 sono infatti il risultato di un impegno in sinergia col Distretto Pianura Est di Bologna.
Il CAF è diretto dalla Dottssa Paola Giacometti, coordinato per la parte gestionale da Nico Landi e si avvale dei conduttori dott.ssa Giovanna Laghi, Marina Galletti e Linda Pincelli.