Tu sei qui: Home / Home Page / News / Casi di Sars-Cov-2 in strutture socio sanitarie della provincia di Ferrara. Aggiornamento 5 Gennaio 2021

Casi di Sars-Cov-2 in strutture socio sanitarie della provincia di Ferrara. Aggiornamento 5 Gennaio 2021

archiviato sotto:
pubblicato il 05/01/2021 19:05, ultima modifica 05/01/2021 19:05
Negli ultimi giorni la situazione delle strutture socio-sanitarie ferraresi ha evidenziato alcune importanti criticità.

Ferrara, 05-01-2021. Si conferma la presenza di un focolaio in evoluzione presso il Pensionato Cavalieri d Cento, le cui dimensioni appaiono in crescita e sono oggetto di definizione con esecuzione dei tamponi su tutti gli ospiti e gli operatori. Le condizioni cliniche di alcuni ospiti hanno richiesto la valutazione da parte dei medici USCA, allertati idal MMG della struttura, in alcuni casi è stato necessario anche un accesso in PS per l’ospedalizzazione.

Anche nel distretto sudest sono in fase attiva due focolai significativi (Hotel David del Lido delle Nazioni e CRA S. Antonio di Migliaro). Nel corso dell’ultima settimana sono stati segnalati anche due focolai a carico di Case famiglia, con situazioni cliniche che appaiono prevalentemente sotto controllo.

Nella città di Ferrara la situazione interna a CRA Paradiso viene quotidianamente monitorata da USCA. E’ stata attivata anche una consulenza specialistica infettivologica e pneumologica per garantire l’appropriatezza terapeutica agli ospiti  curati in CRA.

Riguardo alle difficoltà gestionali ed agli interventi messi in atto nelle  giornate più critiche per minimizzare i disagi degli ospiti residenti, AUSL FE ribadisce di aver svolto un’azione costante di supporto, consulenza e monitoraggio e conferma la totale disponibilità a fornire ogni dettaglio fosse ritenuto utile al chiarimento di quanto realmente accaduto nei giorni più difficili. Tuttavia, vista l’evoluzione del confronto tra le parti, si ritiene inopportuno aggiungere ulteriori elementi in sede di comunicato stampa, visto che l’argomento verrà debitamente approfondito nelle sedi istituzionali competenti.

 

Azioni sul documento
archiviato sotto:

       

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali