Cittadella S. Rocco di Ferrara conclusa 5a fase dei lavori e avvio della 6a.
Ferrara, 07-05-2020. Si stanno per concludere i lavori della Quinta fase di ristrutturazione ed adeguamento della galleria di collegamento della Cittadella S. Rocco, Ala Est.
Grazie ai lavori della quinta fase, ormai alle battute finali, alla riqualificazione dell’anello si aggiunge così anche il tratto tra l’Assistenza Domiciliare e il CUP oltre ai tratti delle fasi precedenti, portando la percentuale di realizzazione dell’intero progetto ad un avanzamento del 70%.
Prenderà avvio a partire da lunedì 11 maggio 2020 il nuovo step (la sesta fase) che riguarderà l’area dell’anello ricompresa tra il CUP (Settore 4), il Centro Prelievi e le Medicine di Gruppo. Entrambi saranno accessibili dalla Galleria.
Saranno normalmente aperti e accessibili l’Ingresso principale di via Rampari di S. Rocco 15 e l’ingresso principale di C.so Giovecca, 203 e i relativi Punti Informativi.
Fino ad Agosto 2020 e per tutta la durata dei lavori saranno garantiti i percorsi alternativi di collegamento dei tratti di galleria interrotti dal cantiere, per persone su seggetta e persone deambulanti.
Tali percorsi sono stati concepiti ed integrati dalle recenti misure di Emergenza previste dal Governo per contrastare la diffusione del COVID-19, In linea con le disposizioni delle autorità governative atte a contenere il rischio di contagio e rivolte sia ai propri dipendenti sia agli utenti, rafforzando i presidi igienico-sanitari.
Per il pagamento del ticket sarà attiva la macchina riscuotitrice situata all’ingresso di Corso Giovecca, al Settore 0 e la macchina riscuotitrice collocata lungo la galleria, nel tratto tra i Settori 7 e 9.
Per l’utenza
- Dall’ingresso principale di Corso Giovecca, 203, per raggiungere i Settori 0-1-2-3-15-16-17-22 (Erogazione Diretta Farmaci Ausl) e la Farmacia Ospedaliero Universitaria.
- Dall’ingresso di Via Rampari di San Rocco, 15 per i Settori 4-6-7-9-13-14 e per i Servizi al 1° Piano raggiungibili dalla Scala A.
Per orientare gli utenti nelle prime settimane di cantiere, operatori dell’Azienda USL saranno a disposizione nei principali ingressi alla struttura.
Sarà inoltre affissa una specifica cartellonistica in tutta la Cittadella, che accompagnerà i visitatori nei nuovi percorsi alternativi individuati, nel tentativo di ridurre al minimo i disagi di coloro che accedono alla Casa della Salute.
La direzione dell’Azienda USL si scusa con i cittadini per i disagi arrecati dai lavori in corso.