Comacchio. Cambia il giorno di apertura dello Spazio Giovani: tutti i mercoledì dalle 14 alle 17. Aumenta l’offerta con la Psicologa a Comacchio e Copparo
Ferrara, 12.10.2020. Cambia il giorno di apertura dello Spazio Giovani di Comacchio: tutti i Mercoledì dalle 14 alle 17. Aumenta, inoltre, l’offerta professionale degli Spazi Giovani nelle Case della Salute di Comacchio e Copparo, con l’inserimento nell’équipe della Psicologa, come già accade negli Spazi Giovani della provincia.
Gli operatori dello Spazio Giovani offrono il loro supporto agli istituti scolastici per affrontare le tematiche della salute affettiva, riproduttiva e sessuale. Il servizio è gratuito per ragazzi e ragazze fino a 19 anni; i giovani fino ai 24 anni possono accedervi pagando il ticket.
Sette sono i punti di ascolto attivi nella nostra provincia: Ferrara, Comacchio, Copparo, Portomaggiore, Codigoro, Bondeno e Cento pensati per accompagnare i ragazzi in una fase importante della loro vita. Un luogo in cui i ragazzi possono informarsi sulla contraccezione e sulle malattie sessualmente trasmissibili, dove hanno a disposizione professionisti che possono sostenerli per affrontare insieme, i cambiamenti fisici e psicologici dell’adolescenza e la vita di relazione con amici, partner e genitori.