Concorso infermieri: sono 3037 i candidati per il concorso di Ferrara
Il concorso è stato organizzato con un grande lavoro sinergico, svolto dalla Direzione Infermieristica e Tecnica del Sant’Anna - diretta dalla dott.ssa Elisa Tarroni, presidente del concorso - e dalla Direzione Infermieristica e Tecnica dell'Ausl ferrarese, diretta dalla dott.ssa Marika Colombi.
Le prove, scritta e pratica, si terranno presso la Fiera di Ferrara il 26 e 27 luglio.
Le due aziende utilizzeranno la graduatoria, che sarà redatta dopo il concorso, per assumere infermieri con contratto di lavoro a tempo indeterminato.
Sono 3037 i professionisti che si sono iscritti al concorso per la copertura di n. 2 posti nel profilo professionale di Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere – Cat. D.
Molti i giovani professionisti - pari a 167 per l’Azienda Ospedaliera e 142 per l’Azienda Ausl - che, assunti a tempo determinato durante l’emergenza Covid, puntano ora alla stabilizzazione.
Sarà necessario un grande dispiegamento di forze e un grande impegno, sia per il servizio d’ordine sia per garantire il regolare svolgimento delle prove, che dovranno svolgersi in ottemperanza dei protocolli di sicurezza dettati dall’emergenza Covid-19.
“E’ stato necessario un grande lavoro anche in fase di preparazione. È da qualche mese ormai che stiamo processando le fasi propedeutiche alle prove concorsuali. Saranno allestiti quattro padiglioni nel quartiere fieristico di Ferrara - afferma la dott.ssa Elisa Tarroni, dirigente della Direzione delle Professioni Sanitarie del Sant’Anna e presidente del concorso - e verranno impegnati per le operazioni di controllo e vigilanza, oltre alla commissione e agli operatori delle ditte esterne, anche molti operatori interni alle Aziende Sanitarie”.
Per facilitare l’acquisizione di ogni informazione da parte dei candidati è stata predisposta una sezione sul sito aziendale www.ospfe.it dove poter trovare tutte le notizie utili ai fini concorsuali.
Comunicato congiunto a cura di Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara e Azienda Unità Sanitaria Locale di Ferrara