Tu sei qui: Home / Home Page / News / "Ferrara e la mobilità. Nuova Legge quadro e mobilità ciclistica" il Convegno in programma per lunedì 17 settembre 2018

"Ferrara e la mobilità. Nuova Legge quadro e mobilità ciclistica" il Convegno in programma per lunedì 17 settembre 2018

pubblicato il 14/09/2018 15:10, ultima modifica 17/09/2018 08:43
lunedì 17 settembre all'Urban Center di Ferrara, Corso Isonzo 137 il Convegno che rientra tra le inziative di sensibilizzazione promosse per la settimana europea della mobilità

Lunedì 17 settembre, in occasione della Settimana Europea della Mobilità, si terrà l'evento introduttivo  con il Convegno “ Ferrara e la mobilità: nuova Legge quadro e mobilità ciclistica” organizzato da FIAB Ferrara ed AMI e patrocinato dall'Azienda USL di Ferrara, che si terrà all'Urban Center di Ferrara in Corso Isonzo 137 a Ferrara.

All’incontro pubblico  per parlare di Mobilità Nuova e di cosa si farà a Ferrara, anche alla luce della Legge quadro sulla mobilità ciclistica,  sarà presente per l’Azienda USL il dott. Aldo de Togni,  del Dipartimento di Sanità Pubblica, che illustrerà quali sono i “vantaggi”, in termini di salute, derivanti dall'utilizzo della bicicletta e in particolare  del rilievo dato alla promozione dell'attività motoria nel Piano Regionale della Prevenzione 2015-19 della Sanità della Regione Emilia Romagna.

La settimana europea della mobilità sostenibile, dal 16 al 22 settembre 2018, è incentrata principalmente sull'utilizzo della bicicletta,  e sulla possibilità di progettare un "Modello Ferrara".

L'Agenzia per la Mobilità, il Comune di Ferrara e la Provincia di Ferrara hanno elaborato un programma di iniziative per rendere concreta e partecipata l'attuazione di una nuova consapevolezza di mobilità sul territorio. l'Azienda USL di Ferrara aderisce a tale iniziativa patrocinando gli eventi previsti e concorrendo, con proprie azioni di sostegno, alla riuscita dell'intero programma.

 

Azioni sul documento

       

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali