"Ferrara e la mobilità. Nuova Legge quadro e mobilità ciclistica" il Convegno in programma per lunedì 17 settembre 2018
Lunedì 17 settembre, in occasione della Settimana Europea della Mobilità, si terrà l'evento introduttivo con il Convegno “ Ferrara e la mobilità: nuova Legge quadro e mobilità ciclistica” organizzato da FIAB Ferrara ed AMI e patrocinato dall'Azienda USL di Ferrara, che si terrà all'Urban Center di Ferrara in Corso Isonzo 137 a Ferrara.
All’incontro pubblico per parlare di Mobilità Nuova e di cosa si farà a Ferrara, anche alla luce della Legge quadro sulla mobilità ciclistica, sarà presente per l’Azienda USL il dott. Aldo de Togni, del Dipartimento di Sanità Pubblica, che illustrerà quali sono i “vantaggi”, in termini di salute, derivanti dall'utilizzo della bicicletta e in particolare del rilievo dato alla promozione dell'attività motoria nel Piano Regionale della Prevenzione 2015-19 della Sanità della Regione Emilia Romagna.
La settimana europea della mobilità sostenibile, dal 16 al 22 settembre 2018, è incentrata principalmente sull'utilizzo della bicicletta, e sulla possibilità di progettare un "Modello Ferrara".
L'Agenzia per la Mobilità, il Comune di Ferrara e la Provincia di Ferrara hanno elaborato un programma di iniziative per rendere concreta e partecipata l'attuazione di una nuova consapevolezza di mobilità sul territorio. l'Azienda USL di Ferrara aderisce a tale iniziativa patrocinando gli eventi previsti e concorrendo, con proprie azioni di sostegno, alla riuscita dell'intero programma.