Tu sei qui: Home / Home Page / News / Coronavirus: capire l'emergenza. I pazienti fragili e le Cra, dalla gestione dei presidi sanitari alla riorganizzazione del lavoro, dagli screening alle cure

Coronavirus: capire l'emergenza. I pazienti fragili e le Cra, dalla gestione dei presidi sanitari alla riorganizzazione del lavoro, dagli screening alle cure

archiviato sotto: , ,
pubblicato il 07/12/2020 15:30, ultima modifica 09/12/2020 09:39
Appuntamento mercoledì 9 dicembre ore 18 sulle pagine Facebook dei Comuni capofila di distretto, Ferrara, Cento e Codigoro, dell'Azienda Usl e di FerraraFocus e FerraraFamiglie.

 Il delicato equilibrio delle strutture residenziali e la gestione dei pazienti più fragili, anziani e non solo, saranno al centro del secondo appuntamento con “Coronavirus – capire l'emergenza”.

Il nuovo format di approfondimento a cura dell'Azienda Usl di Ferrara, solo per questa settimana, sarà trasmesso il mercoledì ( 9 dicembre). L'appuntamento sarà sempre alle ore 18.00 sulle pagine Facebook dei Comuni capofila di distretto, Ferrara, Cento e Codigoro, dell'Azienda Usl e di FerraraFocus e FerraraFamiglie.

Ospiti della puntata i medici Antonio Di Giorgio, referente del Dipartimento di Sanità Pubblica per le Cra e Franco Romagnoni, Geriatra e Direttore delle Attività socio-sanitarie dell’Ausl di Ferrara, e i giornalisti Dalia Bighinati, direttore del Tg di Telestense e Stefano Lolli, redattore Il Resto del Carlino.

Il format

In questo momento di particolare tensione e difficoltà, il bisogno di una informazione chiara, puntuale e trasparente, sulla gestione dell'emergenza sanitaria a livello locale è fondamentale.

La cittadinanza riceve quotidianamente un flusso indistinto di notizie, spesso tra loro discordanti, che generano confusione e lasciano spazi aperti a dubbi, fake news, malcontenti.

L'appuntamento informativo settimanale (in tutto 10 puntate) consentirà all'Azienda Usl di Ferrara di spiegare ai cittadini l'andamento del contagio sul territorio, le criticità, i comportamenti da adottare e il perchè adottarli, le misure messe in campo a sostegno delle categorie più fragili, le azioni volte a garantire il proseguimento delle prestazioni sanitarie ordinarie.

La trasmissione, curata e condotta da Alexandra Boeru in collaborazione con Simonetta Beccari ( Uff. stampa Ausl FE) sarà realizzata dalla casa di produzione cine televisiva Pubbliteam Srl Ferrara.

 Diffusione

Il format, della durata di 40minuti circa, verrà trasmesso, ogni martedì alle ore 18.00, in streaming sui seguenti canali social:

Facebook: Azienda Usl di Ferrara, Comune di Ferrara, Comune di Cento, Comune di Codigoro, Ferrara Focus, Ferrarafamiglie.

You Tube: AUSL Ferrara

 

 

Azioni sul documento
archiviato sotto: , ,

       

Seguici sui social

direttori

 
Strumenti personali